Viviana Bronner

Così sono stati scolpiti fin'ora il mio carattere e il mio modo di essere:

 

*Nata e cresciuta a Quinto (TI) nel 1979, figlia di un falegname che mi ha trasmesso la passione per il legno e di una mamma con la quale adoravo disegnare e fare lavoretti manuali. Grazie per aver sempre creduto in me. Amo la natura e stare all’aria aperta.

 

*Seguendo le orme di un carissimo cugino, intagliatore del legno, per me è sempre stato chiaro che “da grande” avrei frequentato la scuola di scultura su legno a Brienz. Ho conseguito il diploma nel 2000.

 

*L’apertura nel 2007 del negozio-atelier "Butea da Quint" con l’amica orafa è stata la follia più sensata e gratificante che mi sia mai venuta in mente. Ho imparato cosa significa gestire un’azienda.

 

*I miei fedelissimi allievi dei corsi hanno sempre apprezzato con stima ed umorismo i miei consigli. È con grande piacere che trasmetto la mia passione ad altri.

 

*Per 10 anni sono stata sposata e ho vissuto nell’Oberland Bernese, dove ho potuto arricchire le mie esperienze di vita personale.

 

*I miei 3 figli, ai quali attualmente dedico gran parte del mio tempo, sono indubbiamente le migliori opere della mia carriera.

 

*Quale membro attivo dell’associazione professionale “Verband Schweizer Holzbildhauer” ho partecipato a diverse esposizioni, viaggi di studio ed attività apprezzando lo scambio di idee e la collaborazione con altri professionisti del ramo.

 

*Esperienze lavorative a Toronto, a Firenze, nei Grigioni e al museo del Ballenberg hanno contribuito ad alimentare e tenere viva la mia curiosità, confermando sempre di più il mio interesse per il patrimonio storico e artistico che troviamo nelle nostre radici.

 

*Sogno nel cassetto: formazione di restauratrice di beni culturali storici